Musika 2019

Pubblicato : 01/10/2019



20 ottobre 2019

Palazzo dei Congressi

Viale della Pittura 50 – Roma

Il più grande expo festival del centro Italia che fonde la più assortita esposizione di strumenti musicali alle performance live dei migliori musicisti nazionali ed internazionali e ancora clinics, masterclass, area demo. Vivi un giorno di Musika a 360 gradi!

Le novità di quest'anno sono davvero importanti:

  • Nuova location: il PALAZZO DEI CONGRESSI, situato nel quartiere Eur, cuore pulsante della Roma d'affari, ben collegato ai maggiori nodi ferroviari della città (oltre 3000 mq di expo)
  • Data unica: Domenica 20/10/2019
  • Programmazione artistica accurata per concerti e seminari.
  • Grande libertà di parcheggio gratuito nel piazzale esterno al palazzo e nei pressi (circa 3000 posti auto) e facilità di raggiungere la location con mezzi pubblici.
  • Infiniti spazi e corridoi espositivi; sale differenziate riservate ad espositori in volume, a volume controllato, silenziosi.
  • Spazio bimbi a cura della scuola Popolare di musica “Donna Olimpia” con il suo staff specializzato in propedeutica musicale dell'infanzia.

La continua voglia di rinnovarsi ha fatto si che per questa edizione la Musica la farà da padrona in tutti i suoi aspetti. Grandi collaborazioni con artisti Internazionali. Una nuova sinergia con una delle realtà istituzionali per la didattica come il Saint Louis College of Music.

Musika – Roma Music Expo 2019 è molto di più di un semplice festival.

È il contesto perfetto in cui incontrare e sperimentare personalmente quanto c’è dietro e dentro il mondo musicale.

Un’esperienza unica in cui scoprire le ultime novità e il meglio della produzione di strumenti musicali in commercio direttamente dai migliori marchi di rilevanza mondiale.

Una sinergia virtuosa di sonorità, approcci, generi e sperimentazioni di artisti e appassionati.

Il successo delle scorse edizioni ha permesso di far crescere l’evento rinnovando l’impegno degli organizzatori a offrire il meglio dal punto di vista musicale, didattico e commerciale. Con queste premesse Musika – Roma Music Expo 2019 conferma di essere ancora una volta un format di cui il panorama musicale aveva bisogno.

Informazioni:

www.musikaexpo.it




Lavora con noi

Pubblicato : 01/04/2019



Per l'ampliamento del proprio organico, Generalsound s.r.l. è al momento alla ricerca delle seguenti figure professionali:



-Area manager (Italia) settore strumenti musicali e audio

.

Competenze Tecniche richieste:

_Esperienza nel settore vendite o/e direzione commerciale nel settore musicale;

_Comprovate competenze di analisi dei mercati, indirizzo strategico, gestione clienti e sviluppo nuovi mercati e portfolio clienti;

_Capacità di coinvolgere e coordinare le risorse interne ed esterne all’azienda;

_Capacità di confrontarsi e lavorare in sinergia con l’area produttiva per il raggiungimento di obiettivi comuni;

_Esperienza nella partecipazione a fiere di settore per promuovere i prodotti, aumentare la visibilità del brand e sviluppare il network;

_Esperienza nella guida di figure commerciali;

_Competenze in ambito marketing;

_Disponibilità a spostarsi con regolarità sul territorio;

_Rafforzare la rete vendita italiana, mediante una costante analisi delle varie aree e coordinando risorse;

_Perseguire gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo;

_Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;

_...

.

Competenze Trasversali richieste:

_Propensione a lavorare in gruppo, anche in team;

_Saper operare per scadenze e priorità, gestendo in autonomia le proprie attività;

_Capacità di raccogliere e analizzare le esigenze del committente e interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che funzionali;

_Buone capacità comunicative;

_Buona conoscenza della lingua inglese;

_...


 

Se questa figura professionale corrisponde alle tue esperienze ed ambizioni puoi inviarci il tuo curriculum cliccando qui.




Kurzweil SP1

Pubblicato : 09/11/2018



Con il suoi 88 tasti/note completamente pesato, 16 suoni di strumenti, polifonia a 256 note, funzionalità versatili di controllo FX e MIDI, la nuova SP1 di Kurzweil è una ottima workstation per musicisti di tutti i livelli e per una varietà di applicazioni.

Con i suoi comandi intuitivi e il prezzo conveniente, SP1 è una tastiera perfetta per studenti, scuole, istruttori e amanti della musica di tutte le età.

La tastiera dinamica dell' SP1 simula alla perfezione un pianoforte acustico di alta qualità, un vantaggio per studenti e musicisti che suonano più strumenti.

Gli ingressi MIDI (In & OUT) consentono all'SP1 di funzionare come controller MIDI, rendendolo un'opzione interessante per gli studi di registrazione e gli artisti multi-tastiera.

I 16 programmi dell'SP1, in 4 categorie di strumenti, sono un gruppo di suoni appositamente selezionati derivati dalle tastiere professionali di Kurzweil.

I suoi comandi intuitivi incoraggiano l'esperienza di "sedersi e giocare" offrendo allo stesso tempo ampie opzioni di personalizzazione del suono tramite le versatili sezioni FX ed EQ, oltre alle funzioni Split, Layer e Dual.

I 5 pulsanti PREFERITI consentono agli utenti di salvare i loro suoni personalizzati.

Altamente conveniente, il nuovo SP1 porta i suoni leggendari di Kurzweil, tecnologia leader e professionale a un nuovo livello di portabilità e facilità d'uso.




Kurzweil SP6

Pubblicato : 19/10/2018



Kurzweil annuncia il nuovo Stage Piano SP6 con una tastiera fully-weighted, con tasti velocity-sensitive, potente elaborazione e controlli intuitivi. È dotato di un nuovo processore LENA®, tecnologia FlashPlay® brevettata, polifonia a 128 voci e potente DSP confezionato in un pianoforte da palco altamente portatile (soli 12,36 kg) uno stage-piano progettato per artisti e musicisti. La tastiera ad 88 tasti fully-weighted offre la sensazione del martelletto di un pianoforte acustico con un'alta definizione dei suoni di pianoforte esaltati da "K.S.R. - Kurzweil String Resonance ". Il ToneReal ™ KB3 emulano i classici suoi degli organi Hammond, Vox e Farfisa con controlli prestazionali in tempo reale. L'SP6 dispone di 256 Factory Programs con 10 categorie di strumenti, con spazio per 1024 User Program. Gli utenti possono facilmente creare configurazioni Split e Layered con un massimo di 4 zone in modalità Multi. Un'interfaccia utente, semplice e intuitiva, offre un accesso rapido e personalizzabile ai 2 gigabyte di suoni dell'SP6, 20 controller MIDI, fino a 4 arpeggiatori e 32 unità FX simultanee. Accesso a un'ampia libreria di programmi e suoni su misura Kurzweil, come Forte, Forte SE e Serie PC3. Puoi utilizzare Mac OS X, Windows PC e editor iOS (disponibili a breve) per un accesso più approfondito al potente motore VAST della SP6. Collegati al mondo esterno con connessioni USB e MIDI, uscita per cuffie e uscite audio stereo con DAC a 32 bit.




Carlsbro Stingray, in arrivo la nuova serie con nuovo design e funzioni

Pubblicato : 18/06/2018



Realizza i tuoi sogni, la nuova serie Stingray, l'amplificatore con modellazione digitale Carlsbro è, leggero, portatile e ricco di funzioni.

Abbastanza compatto da essere portato ovunque, non devi più aspettare di salire sul palco o in studio prima per fare musica. Stili multipli di amplificazione, da clean a heavy, con in aggiunta, regolazione del gain, EQ, DSP con effetti regolabili puoi creare qualsiasi stile. Gli amplificatori Stingray con i suoi ricchi altoparlanti forniscono un tono corposo indipendentemente dalla scelta del suono e dalla di modulazione che utilizzerai. La scelta perfetta dell'amplificatore per ogni chitarrista che sente il bisogno di suonare. In qualsiasi momento. Dovunque.

Aggiungi effetti, ritardi e riverberi e modella il tuo suono, imposta rapidamente il ritardo con il pulsante Tap Tempo e usa il display come accordatore cromatico. Connessione USB per registrazione MP3 e connessione al computer, per fornire la riproduzione stereo direttamente dal tuo PC. Utilizzare la Stingray D5 e D10 con l'alimentatore CA in dotazione o con alimentazione a batteria (fino a 8 ore di utilizzo). Design ultra compatto, la serie Stingray D ha una comoda maniglia che ti consente di portare il tuo suono con te, ovunque tu vada...