Una vasta scelta di articoli a tua disposizione.
Tutti i prodotti disponibili, vengono trasportati e consegnati tramite corriere espresso normalmente in 24/48 ore.
ORARI: Siamo aperti dal lunedì al Venerdì in orario di ufficio.
Nel caso in cui il cliente si avvalga del diritto di recesso, di cui al paragrafo qui di seguito, o per qualsiasi altro motivo, le spese di spedizione per il rientro della merce nei nostri magazzini sono a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere e sostenere le suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Generalsound s.r.l. agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.
Gli acquisti effettuati sul sito web Generalsound sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore integralmente in tutte le sue parti, confezione inclusa. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (es. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
COSA INCLUDE?
Generalsound rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, non comprensivi delle spese di consegna e al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni. Generalsound tratterrà il rimborso fino al ricevimento dei beni. Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche, il funzionamento e l'integrità del bene e della sua confezione.
COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. coperture su misura, ecc...), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato) o a qualsiasi altro prodotto sigillato che, una volta aperto risulti impossibile la vendita (es. corde, ecc...).
COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
- fattura originale
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Generalsound, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).
COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A GENERALSOUND?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Generalsound si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata, in oltre lo staff di Generalsound provvederà alla valutazione dell'integrità del prodotto e del suo imballo, qualora anche uno dei seguenti elementi di valutazione risultasse non in perfette condizioni o mancante in qualche sua parte, Generalsound si riserva il diritto di svalutare o non accettare la restituzione in oggetto.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Generalsound s.r.l. via Cella Raibano 29 a/b Misano Adriatico (RN) 47843 Italy.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Generalsound non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Generalsound provvederà ad effettuare la valutazione dell'oggetto ed, eventualmente all'accredito al Cliente.
AVVERTENZE
Generalsound si riserva il diritto sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:
- Non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- Gli imballi siano stati danneggiati, usurati o in altro modo alterati rispetto all'originale.
- Siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Generalsound;
- Siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Generalsound.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno integralmente a carico del cliente.
Consegna veloce e gratuita, indipendentemente dalle dimensioni del prodotto e dal suo valore, per ordini superiori a 99 euro fino al 12 Aprile 2020. Il vostro ordine sarà consegnato in tempo e gratuitamente
Tutte le spedizioni sono assicurate.
L'assicurazione è compresa nella spedizione e rimborsa fino ad euro 5 per chilo.
Per assicurazioni personalizzate, ad hoc per la vostra spedizione, vi preghiamo di contattarci.
Ci siamo impegnati ad aumentare la sicurezza dei pagamenti. Ti aiutiamo ad effettuare acquisti in modo più sicuro e controllato